Chi l'avrebbe mai detto.. È proprio questo il titolo che ho voluto dare al mio blog, scelto tra molti non a caso. Questo perché fino a poco tempo fa non avrei mai immaginato di aprire un mio blog, non perché non mi piaccia condividere i miei pensieri con gli altri, ma bensì perché sono cosciente dell'impegno che potrebbe richiedere tenere un blog attivo, sveglio e interessante. Non parlo di impegno temporale, che alla fine sarebbe il problema minore, ma piuttosto dell'impegno morale nei confronti del blog stesso e delle poche/molte persone che lo leggeranno.
E allora, perché aprire un'altro blog? Semplice, perché penso di poter condividere qualcosa di davvero interessante che la gente potrà trovare utile. È vero, ce ne saranno tanti simili al mio, ce ne saranno di migliori, ce ne saranno scritti meglio, ma porca puttana, ci voglio provare, se non altro per scrivere tutte le cazzate che mi passano per la testa o tutte le cose che "armeggio"(controllare traduzione a fine post) durante la giornate che passeranno.
Quindi, di cosa tratterà il blog? Tratterà dei miei interessi, che sono:
-I motori
Tutto quello che ruota intorno ai motori, dalle modifiche delle vespe, alle Honda cb four d'epoca, dai raduni di auto e moto d'epoca fino alla elaborazioni dei motori aircooled dei maggiolini, passando in mezzo all'abbigliamento, gare sul quarto di miglio, harley davidson e tante altre cose con cui "bazzico"(traduzione a fine pagina)
-La tecnologia
E si, purtroppo mi interesso anche di quest'ultima, anche se in minor misura. Dico purtroppo perché è una cosa abbastanza costosa, dal ciclo di vita breve e che ti fa rosicare tanto. Scrivo su un Mac, ho un ipad (momentaneamente con il vetro rotto) un ipod touch, un ipod nano... Insomma, mi piace Apple. È un rapporto di amore-odio, come con una fidanzata dal carattere tosto. Non sono assolutamente un nerd, ma qualche riga di comando dal terminale ogni tanto viene fuori, più che altro per risolvere delle cose che non hanno alternativa.
-Foto e video
Mi diletto anche in questo, mi piace scattare qualche foto e girare qualche video, soprattutto ai raduni di auto e moto, ma non mi dispiace fare anche qualche macro oppure paesaggistica di quando in quando. Anche qui sono stato costretto a saper usare bene il computer, con i codec, formati,codifiche, frame rate, transazioni ecc. per i video, mentre photoshop,aperture,istogrammi, compressione ecc. per le foto. Alla fine tutto si collega. Il mio corredo è molto amatoriale, ma devo dire che per quello che devo fare io, sono molto soddisfatto: Per le foto uso una Canon 1100d con 3 obiettivi: 18-55 is,55-250 is e il 50 fisso; Per i video uso una Canon legria HF m306.
-Pesca
La pesca per me è una passione stagionale. Arriva con l'estate, poi come le vacanze, ad un certo punto prende e se ne va. Sarà anche perché la pesca che faccio io, si pratica molto in primavera e in estate, un po' perché il fiume dove spesso vado a pescare è chiuso in inverno, un po' perché i predatori a cui miro hanno come miglior periodo, in termini di attività, il periodo stagionale temperato. Come predatori intendo i Lucci, i BlackBass o boccaloni, ma anche se sono in zona mare, i serra, le spigole e le lecce..
Spero quindi di fare spesso qualche guida sulla costruzione di artificiali, ma anche riparazione canne e tutto quello che di solito faccio con le mie mani. Magari anche qualche video di una cattura.. Chi lo sa.
Comunque tutto questo sempre adottando la filosofia del catch and release.
Per adesso non mi viene nient'altro. Posterò sicuramente spesso qualche link interessante, qualche sclero ma purtroppo poche recensioni di oggetti acquistati..Anche se mi piacerebbe..
Vi lascio (scrivo come se qualcuno mi leggesse, non si sa mai) con un rebus molto enigmatico ma abbastanza di semplice soluzione.... L'url del blog ha come parte iniziane delle cifre e delle lettere.. chissà cosa vorranno dire??
Traduzioni:
-Armeggio:Significato
-Bazziacare: Significato
Nessun commento:
Posta un commento