Ecco come ho costruito uno spinnerbait di notevoli dimensioni. Sono arrivato a costruire questo spinnerbait spinto dalla voglia di avere in valigia uno spinnerbait di dimensione notevoli. Dato che non sono riuscito a trovarlo on line, mi sono dovuto attrezzare.

Come amo ho usato un mustad dello 8/0, dopo aver passato dentro l'occhiello il filo di acciaio armonico, ho iniziato a girare quest'ultimo sullo stelo del gambo, per un totale di 3 giri. Per fermare il gioco che si creerà tra l'acciaio armonico e l'occhiello del gambo, ho passato un po' di bicomponente, e prima che si seccasse ho ricoperto il bicomponente con il filo di piombo, iniziando così a dare forma alla testa piombata dello spinnerbait.
Alla fine di questo procedimento, dovrebbe venire
più o meno così
L'altra estremità, per la paletta, ho fatto una semplice piega e dopo aver messo la girella ho rifinito il tutto con un po' di termorestringente
Ecco come dovrebbe apparire il grezzo:
Adesso che lo spinnerbait ha preso forma, ho misurato alla bilancia quanto peso era sulla testa e mancava ancora qualche frazione di oz. Ho allungato un po' la testa, facendo una sede per la gonna di silicone che dovrà coprire l'amo e visto che c'ero ho aggiunto 2 occhietti. Altra mano di bicomponente per fissare e inglobare gli occhi e per dare nuovamente forma alla testa.
Una volta asciugata la colla bicomponente sono passato alla verniciatura della testa. Non mi è venuta proprio un capolavoro.. Comunque, dopo la colorazione, ho dato una mano di smalto per unghie..lol
Ultima fase: Gonnellino misto brown, white silicone/white stripes/red flake..
Nessun commento:
Posta un commento