E' una action cam molto compatta e leggera, con una vasta gamma di accessori nella scatola e anche per l'acquisto in aftermarket. Di base viene fornita con uno scafandro che può reggere tranquillamente 30 mt.
Nel video sotto potete vedere un test che ho fatto con tale telecamera.
Devo dire che sono soddisfatto. Devo però ancora capire bene come poterla usare.
Sono indeciso, le opzioni sono 4:
1) Midland offre una fascia elastica da mettere in testa, così da fissare la telecamera lateralmente, dato che è fornita di 2 slitte con attacco proprietario ai lati. E' una soluzione non proprio eccezionale, ma sono convinto che dovrebbe fare il suo lavoro.
2)Clamp da cappello: data la leggerezza della telecamera, sono sicuro che sia una soluzione ottimale. Unico dubbio stà nella stabilità...Dato che non ho intenzione di usare la action cam con lo scafandro, non mi fido a mettere questo aggeggio su un cappello..



3)Hatcam: Altro oggetto interessante, ma purtroppo ha l'attacco a vite troppo centrale, e la xtc richiede un attacco che dovrebbe stare più verso la fine della visiera.. peccato.
4)Sistema Autocostruito 1.0: Scherzi a parte, alla fine la cosa che più mi soddisfa, di solito è qualla che mi costruisco da solo.. Mi sono creato un cappello con un supporto per la videocamera in modo molto semplice..
Vedremo come andrà...Alla Prossima
Nessun commento:
Posta un commento